L'equilibrista con la stella
L'equilibrista con la Stella

L'EQUILIBRISTA CON LA STELLA

TRAMA DEL FILM

La storia si sviluppa in Alto Adige, durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Le vite di una ragazza ebrea – Anastasia – e di un ragazzo circense – Thomas – si incrociano quando il piccolo circo tedesco della famiglia Althoff giunge in paese. I due presto si innamorano, ma sarà un amore pieno di sacrifici, per via dell’emanazione delle Leggi razziali fasciste. Per colpa di queste Anastasia è costretta a nascondersi nel circo, ma pure qui la situazione non è facile: il figlio del direttore del circo – Artur – cerca in tutti i modi di farla cacciare.

Nel frattempo la famiglia di Anastasia, rimasta a casa per questioni economiche, viene deportata. Solo la sorella minore – Greta – riuscirà a salvarsi, aiutata dalla fortuna.

Al seguito di una serie di sfortunati eventi, Anastasia è costretta prima a rendersi irriconoscibile, poi a fuggire dal circo.

La storia continua tra scene mozzafiato e colpi di scena, vedendo alti e bassi nell’inseguimento di un amore impossibile tra Thomas e Anastasia.

Regia di Davide Campagna
CAST ARTISTICO

Angelo Maggi, Silvia Carrino, Davide Campagna, Giada De Francesco Abate, Mauro Tarantini.

NOMINATIONS

The scene festival usaARFF PARIS around international film festival 2020 DMOFF Laurel 2020 official selection MAGIB film festival germany Bucharest shortcut cinefest festpro film festival NNF Official Selection Moving Parts Film Festival 2020

AWARDS

BEST MOVIE TRAILER BEST SHORTS COMPETITION AWARD ACCOLATE GLOBAL FILM COMPETITION AWARD CROWN WOOD AWARD NNF Near Nazareth Festival Winner BESTTRAILER Moving Parts Film Festival 2020 AWARD

         

CAST ARTISTICO

Angelo Maggi
Angelo Maggi
Silvia Carrino
Silvia Carrino
Davide Campagna
Davide Campagna
Giada De Francesco Abate
Giada De Francesco Abate
Mauro Tarantini
Mauro Tarantini

IL CIRCO CHE SALVÓ GLI EBREI DALLA SHOAH

TRAILER