PRODUCER

Jamal Carlo Abraham De Palma

Jamal Carlo Abraham De Palma
CHIEF & PRODUCER

Jamal Carlo Abraham De Palma nasce a Miami il 19/12/1994, figlio del Senatore, Governatore e Primo Ministro delle Antille Olandesi Jopie Abraham.

Jamal Carlo decide di non seguire l’orma paterna, immettendosi nella politica, ma di rincorrere il suo sogno, come il cugino di suo nonno, Briam De Palma, introducendosi così nel mondo dello spettacolo, prima come Illusionista, cantante, attore ed infine come Produttore Cinematografico, fondando ufficialmente la Casa di produzione cinematografica The Palma Movie.

    

ART DIRECTOR

Davide Campagna
ART DIRECTOR

Davide Campagna è un attore e regista italiano.
Nasce a Scafati (SA) l’11/10/1996, studia per 6 anni all’Accademia Internazionale del Circo di Verona, nella quale si diploma nel Giugno 2013.
Nel 2010 vince il premio Roccorto come miglior regista, presentando il corto “Niente è normale”. Nel 2011 participa all’opera “Lou Salomè”, diretta da Luca Ronconi al teatro La Fenice di Venezia.
Nel Febbraio 2012 partecipa al programma televisivo Italia’s got talent, e il primo Dicembre 2012 si esibisce in onore del Papa Benedetto XVI con l’Accademia del Circo.
Nel 2013 è l’antagonista Brundibar nell’omonima opera per il progetto MxM, premiato dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Studia danza classica per 9 anni, e studia canto lirico e pianoforte al conservatorio “F.Venezze” di Rovigo.
Nel 2014 partecipa come attore alle riprese del film “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone, con Vincent Cassel, Salma Hayek, e altri attori di fama mondiale.

Davide Campagna

CASTING DIRECTOR

Vittoria Adamo

Vittoria Adamo
CASTING DIRECTOR

Nasce a Ciriè nel 1988. Pluirilaureata con il massimo dei voti in scenografia cine-televisiva all’Accademia delle Belle Arti di Torino.

Regista: nell’ ambito della sperimentazione dei nuovi linguaggi digitali, si occupa di creazioni video, riprese e montaggio.

  • Assistente alla regia presso la casa di produzione Dance and Love
  • Regista nel cortometraggio Narciso in collaborazione con la casa di produzione rivolese Ferrafilm
  • Regista e autrice del videoclip “Sole di Settembre”

Esercita la professione di scenografa dal 2010: progettando scenografie per il cinema e la televisione ed allestisce mostre e spazi urbani.

  • Scenografa nel film Raspuntin di Louis Nero
  • Scenografa e Location Manager nella seconda stagione della serie G&T , Regia di Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi.

Dal 2011 comincia a lavorare come Casting Director per alcune produzioni musicali, noti registi, associazioni culturali e la casa di produzione Fine Production, un settore in cui comincia ad essere a stretto contatto con la Film Commission di Torino.

  • Casting Director del cortometraggio L’ora di lezione, regia di Luca Brunetti
  • Casting del cortometraggio Triangle regia di Cataldo De Palma
  • Casting director per il film You Die – scarica l’app poi muori regia di Alessandro Antoniacci, Daniel Lascar e Stefano Madalà
  • Casting per la serie tv su Rai 3: Amore Criminale
  • Casting per il film L’Equilibrista con la Stella regia di Davide Campagna

Nel 11/11/2011 anno palindromo, nasce la sua associazione culturale inerente allo spettacolo: Vena Artistica, dando spazio a giovani talenti di esprimere la loro vena artistica a 360*.

Conduce come insegnante stage di scenografia, regia e fotografia presso alcune realtà cinematografiche, inserendo e dando opportunità ai suoi associati dell’Associazione Culturale per lo Spettacolo Vena Artistica (tecnici del settore) nel mondo del cinema, del teatro e della fotografia.

Tutor della Cattedra di Fotografia all’Accademia Albertina di Belle Arti (To), 2015.
Educatrice per i laboratori artistici alla Scuola Elementare Galimberti (To), 2016.
Docente del Workshop di sceneggiatura al Primo Liceo Artistico di Torino,2018.
Attualmente è insegnante alle medie nel Comune di Borgaro T.se.

 

COMPOSER

ALESSANDRO CAMPAGNA
COMPOSER

Alessandro Campagna nasce a Karlsruhe il 10/08/2000. Dal 2011 al 2019 studia pianoforte al conservatorio F. Venezze di Rovigo, sempre nella stessa scuola, nel 2019 inizia il corso di composizione per musica da film con il Maestro Marco Biscarini (“L’uomo che verrà”, “Il vento fa il suo giro”).

Nel 2018 esce il suo primo album “Il Sogno”, poi nel 2019 “E-Motion” e infine, sempre nel 2019, l’EP “Memories”. Nel 2020 vince il premio come miglior musica originale ai Florence Film Awards con il cortometraggio “Dear Dad”, diretto da Ivan Pascal Sella e Alessandro Campagna.

Oltre ad essere un compositore è anche un attore: nel 2014 recita nel film “Il Racconto dei Racconti”, di Matteo Garrone e nel 2015 partecipa al programma televisivo “Chiedi a papà”, diretto da Ivan Cotroneo.

Ha recitato anche in teatro, al fianco di Susy Blady, di Tommaso Bianco e di Carla Fracci e si è anche esibito al Teatro La Fenice nello spettacolo “Così fan tutte”, diretto da Damiano Michieletto.

Alessandro Campagna

Ora è impegnato con la colonna sonora del film “L’equilibrista con la stella”, di Davide Campagna.

  Spotify 

COMPANY'S LAWYER

Caterina Biafora

Caterina Biafora
COMPANY’S LAWYER

ATTIVITÀ PROFESSIONALE

Abilitazione all’attività professionale ed iscrizione all’Albo degli Avvocati (16.12.2002)

Consigliera presso il COMITATO per le PARI OPPORTUNITÁ del CONSIGLIO dell’ORDINE degli AVVOCATI di TORINO dal 20 ottobre 2017 (https://www.ordineavvocatitorino.it/ordine/elezioni-com-pari-opp)

Iscritta nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori dal 17.04.2015 e nell’elenco dei Difensori per la tutela delle donne vittime di violenza e maltrattamenti previsto dalla Leggi Regionali n. 11/2008 e 4/16 (Regione Piemonte)

Ha seguito personalmente molti processi in materia di discriminazione, violenze sulle donne, violenze sessuali, mobbing, stalking, lesioni, percosse, maltrattamenti anche sul luogo di lavoro, omicidi conseguenti a violenze, sfruttamento della prostituzione, trafficking, valvole cardiache, tangenti, processi in Francia

relativi a stragi che hanno visto coinvolti imputati italiani, francesi e belgi avanti la Cour d’Appel de Chambery, nonché quello relativo al primo caso in Italia di pornografia virtuale, e ai recenti processi finanziari-bancari e ai “fatti di Piazza San Carlo finale Champions League”

  • Dal 2012 presta ulteriore attività giudiziale e stragiudiziale a favore dell’Unione Nazionale Consumatori -Comitato Regionale del Piemonte.
  • Presta attività legale anche a favore di onlus a tutela delle donne vittime di violenza, contro la violenza psicologica, contro le violenze ai danni dei minori e a tutela dei disabili.
  • Dal 2018 è responsabile dell’area legale dell’Associazione “Bon’t worry – noi possiamo Onlus” che persegue “il fine della solidarietà al femminile in campo sociale, culturale, umano, civile, giudiziario e ogni altro campo e settore della vita di relazione in cui l’identità di genere possa essere espressa e valorizzata; nonché il fine dell’attuazione del principio di eguaglianza… al fine di diffondere le culture delle pari opportunità , del valore delle differenze culturali etniche, religiose e di genere, delle libertà di orientamento sessuale” (https://www.bontworry.org/).
  • Dal 2018 Dal 2018 collabora con l’associazione “Global Humanitaria Italia Onlus” e al progetto “La violenza psicologica uccide Fermiamola ora” (https://www.globalhumanitariaitalia.org/). Dal 2019 con l’Associazione Teatroterapia Le Nuvole a tutela dei disabili.
  • Dal 2018 è socio fondatore dell’Associazione senza scopo di lucro “Centro Tutele Consumatori e Imprese” che si occupa anche di sovraindebitamento (www.difesaconsumatorieimprese.it)
  • Presta dal 2011 attività di docenza (in materia penale) in vari corsi tra i quali: “Master di alta formazione in PSICOLOGIA GIURIDICA E CRIMINOLOGIA” – (www.spazioiris.it)
  • Moderatore, in vari eventi tra i quali: La tutela giuridica della condizione transessuale.
  • Ha contribuito -attraverso la ricerca del materiale presso l’Archivio di Stato di Torino- alla realizzazione dell’evento Cinquantaquattro esclusi, l’applicazione della legislazione razziale e l’avvocatura torinese, a ottant’anni dalle Leggi 1054 e 1815 del 1939 (COA 2019)
  • Ha vinto il concorso nazionale per il Progetto “idee viDEONTOLOGIA” Edizione 2016 – Roma (organizzato dal Consiglio Nazionale Forense -CNF- e dai Consigli degli Ordini degli Avvocati di tutta Italia) per l’idea in tema di “Pubblicità attività professionale attraverso mezzi informatici” e per lo “sforzo effettuato … nell’articolare le sceneggiature e non limitarle ad una sola condotta deontologicamente rilevante, con efficacia e fantasia, così rendendole idonee a suscitare una pluralità di spunti di riflessione e dibattito sul tema” (www.videontologia.it; www.consiglionazionaleforense.it/videontologia)
  • È membro dal 2017 del Comitato Scientifico di un Dipartimento Tutela Vittime.
  • Attraverso progetti di legge, con sede a Roma. Il 13 luglio 2018 è stata nominata dalla Camera dei Deputati Coordinatrice dell’area “Lavoro, morti bianche e pari opportunità.
  • E’ stata una dei quattro finalisti del premio “Investigation & Forensic Awards 2018” per il settore Esperienza in Carriera Avvocato; la serata premiazione si è tenuta a Milano il 28 novembre 2018 (cfr. https://www.stopsecret.it/investigazioni/i-finalisti-del-premio-eccellenze-per-gli-investigation-forensic-awards)
  • Vincitrice -Awards in the World- Premio Donna e Giustizia dell’edizione “WE ARE NO CINDERELLA” Italia 2019 -organizzata dalla Associazione Women Talent System e patrocinata anche dal Consolato messicano di Milano- per essersi distinta nella professione di Avvocata e nella lotta contro la violenza di genere (2019)
  • Ha commentato gli articoli 642 e 645 che sono stati pubblicati nel Codice Penale Ipertestuale -IV Edizione- (2012) diretto dai Proff. Romano e Ronco (Utet giuridica)
  • Ha contribuito alla redazione di più di 11 testi giuridici.

   Twitter

PROJECT MANAGER

MAURO TARANTINI
PROJECT MANAGER

Mauro Tarantini in arte Jo Tarantino calca il palcoscenico da quando aveva 15 anni.

Al ruolo di comico ha aggiunto nel tempo quello di presentatore.

Zelig, Cab 41 e Comedy Central sono soltanto i nomi più illustri presenti nel curriculum del comico dalle origini siciliane il quale, nel 1998, inizia un’esperienza spagnola che lo proietta in tv come opinionista e naturalmente come comico.

Fondatore della Madama Produzioni e della Master Academy dove, con la collaborazione di The Palma Movie, viene insegnato agli allievi l’arte dello Spettacolo e del Cinema.

  

Mauro Tarantini