Il brano del Vangelo secondo Jamal è stato scritto sette anni fa e messo in un cassetto in disparte fino al 19 dicembre 2022 giorno nel quale ho compiuto 28 anni!
Il brano è un’omaggio all’altissimo YAHUSHUA (nome originale di Gesù Cristo in Ebraico)
Il quale ha convertito il mio cuore donandomi la felicità e la gioia della fede e della resurrezione…
Il testo della canzone inizia con la frase “vi racconterò una nuova storia che vi farà tornare un poco la memoria” quasi a significare che tutti dentro di noi siamo già testimoni della parola di Dio.
Continua dicendo: “preparatevi, ascoltate questa è forte, la storia dell’uomo che uccise e vinse la morte”, così viene già anticipata la figura del protagonista, la figura di Gesù Cristo, colui che ha vinto la morte resuscitando dal mondo dei morti il terzo giorno.
Nel brano ci sono riferimenti a diverse fasi della crocifissione di Gesù Cristo durante il suo martirio, in concomitanza nel videoclip invece ci ritroviamo la storia di tre categoria di monaci differenti, uno vestito di bianco, 2 di nero e 9 di rosso.
Il Monaco bianco rappresenta il mio nuovo io convertito a Gesù, i monaci neri rappresentano le varie personalità oscure del mio passato, mentre i 9 monaci Rossi rappresentano la giustizia della coscienza che è sempre stata dentro di me e che è in ognuno di noi!
Verso il finale del video i monaci Rossi (i giusti) stanno per uccidere i monaci neri (i malvagi), ma sarà la grazia del Monaco bianco che farà sì che i monaci Rossi non possano uccidere i neri. Tale grazia porterà alla rinascita fisica e spirituale, rappresentata dal bambino finale.